Follow us on foursquare

CARLSBERG ELEPHANT

CONDIVIDI

Porta Drink Different nel tuo Locale!

Richiedi una visita dei nostri agenti e scopri senza impegno tutti i vantaggi di Drink Different

RICHIEDI INFORMAZIONI

Carlsberg Elephant prende il nome dal famoso Carlsberg Gate, ingresso principale di Carlsberg Breweries a Copenhagen.

Ma perché Elephant? La più grande passione di Carl Jacobsen, figlio di Jacob Christian Jacobsen (fondatore di Carlsberg) era l'arte. Per questo motivo decise di decorare la sua nuova birreria con molti elementi ispirati a capolavori dell'arte europea.

I quattro elefanti all'ingresso del Carlsberg Gate ne sono un tipico esempio: sono infatti una copia di quelli che decorano Piazza Minerva a Roma. Fertilità, forza, saggezza e coraggio: questi i valori rappresentati dai quattro imponenti animali che danno il benvenuto a chiunque visiti la fabbrica. Sopra di loro, un motto in latino: "laboremus pro patria" (lavoriamo per la patria), un invito ad attribuire al lavoro un ruolo ed un'importanza che vanno oltre la banale quotidianità.

Carl Jacobsen ha voluto che l'arte impregnasse di sé l'intera struttura dell'azienda, per cercare di alleggerire con la bellezza e la forza dei simboli l'impegno di ogni giornata di lavoro.

Risultato di questa passione, di questa forza, di questo impegno è Elephant: birra di carattere, essenza della qualità, pregiatissimo frutto del lavoro e della tradizione birraia di Carlsberg.


Alc. 7.2% vol - Contiene orzo.

Disponibile per Modular 20